Skip to main content

SOSTENIBILITÁ


L’idea di sostenibilità si traduce come un impegno concreto per ridurre l’impatto sul Pianeta non solo nel breve, ma soprattutto nel medio e lungo periodo.

IL NOSTRO APPROCCIO:
– Proporre Pacchetti Impermeabili che non richiedono l’uso di fiamma per la loro applicazione, eliminando ogni rischio di incendio sulle coperture durante la posa in opera.

– Proporre soluzioni GREEN dettate dalla competenza tecnica e formazione specifica nella realizzazione di coperture a verde pensile.

– Proporre al Cliente la corretta soluzione tecnica certificata Broof T2 o T3 sulle coperture dove andrà installato un impianto generatore fotovoltaico, per eliminare il rischio incendio sulle coperture derivato da cortocircuiti.

– Proporre l’impiego di prodotti senza solventi.

– L’attenzione alla salvaguardia del personale, facilitando il loro operato mediante l’impiego di membrane su misura e/o in rotoli più leggeri, per agevolarne l’impiego e le movimentazioni in cantiere.

– Proporre al Cliente l’uso di membrane con superficie altamente riflettente COOL ROOF che diminuiscono la temperatura superficiale della copertura e limitano il fenomeno “Isola di Calore”.

– Adottare, quando possibile, soluzioni che consentano il recupero dell’esistente riducendo e/o eliminando lo smaltimento di prodotti demoliti.

Negli ultimi anni, abbiamo sposato la nascita di concetti come Green Building, Bioedilizia, Bioarchitettura e Architettura sostenibile collaborando con altre realtà nel campo dell’edilizia nella realizzazione di edifici LEED® (The Leadership in Energy and Environmental Design).

Il LEED® è un programma di certificazione volontario che può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio (sia commerciale che residenziale) e concerne tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione.
LEED promuove un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori chiave, quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito. Sviluppato dalla U.S. Green Building Council (USGBC), il sistema si basa sull’attribuzione di ‘crediti’ per ciascun requisito. La somma dei crediti costituisce i 4 livelli di certificazione: base, oro, argento, platino. Isocaf realizza pacchetti di copertura con cerificazione LEED®, sulla base di uno studio tecnico preventivo insieme al fornitore e al cliente.

LE REALIZZAZIONI AD OGGI SONO LE SEGUENTI:
– C.C. Adigeo – Verona
H-Campus – Biancade
Green Innovation Park– Rovereto
– Direzionale Gioia 22 – Milano
– Hospice per l’infanzia – Bologna